Reperibilità 24 su 24

E' attivo per tutti i condomini un NUMERO VERDE 800 66 08 39 utilizzabile negli orari di chiusura al pubblico e nelle giornate festive al fine di garantire interventi urgenti ed improrogabili.

 

Qualità

La definizione ed il rispetto delle procedure secondo standard internazionali quali l’ISO 9001:2008 e UNI 10801 garantisce a Fois Amministrazioni un sistema di alta qualità.

Sicurezza

L’Amministratore ha stipulato polizze assicurative con la compagnia UNIPOL SAI per la responsabilità civile del professionista al fine di poter tutelare al meglio i Condomini amministrati.

Trasparenza

Attraverso l’area riservata ogni condomino avrà accesso diretto ad importanti dati del condominio ed alla propria posizione contabile.

 Amministrare efficacemente un grande patrimonio immobiliare non è un lavoro facile... Noi lo facciamo da vent'anni!

Andrea Fois, socio e amministratore unico della THE HABITAT COMPANY SRL

APE...NIENTE BOLLO

Arrivano i chiarimenti sull'Ape, tanto attesi da agenti immobiliari, notai e proprietari di casa. Niente bollo né imposta di registro sull'Ape, l'Attestato di prestazione energetica che dal 2013 va allegato obbligatoriamente agli atti di trasferimento a titolo gratuito e ai contratti di vendita e di locazione di immobili. Lo chiarisce l'Agenzia delle Entrate con la risoluzione n. 83/E, che risponde ai dubbi dei contribuenti sul regime tributario da applicare all'Ape al momento della registrazione dei contratti di affitto.

Leggi tutto: APE...NIENTE BOLLO

SANZIONI: E' L'ASSEMBLEA A DECIDERE

Le sanzioni economiche, quelle vere, entrano in condominio. L'articolo 70 delle disposizioni di attuazione del codice civile è stato modificato dall'articolo 14 della legge 11 dicembre 2012 n.220 n.220/2012 (la riforma del condominio) e per effetto della novella legislativa le sanzioni per le infrazioni al regolamento di condominio sono state elevate, prevedendo il pagamento di una somma fino ad euro 200 e, in caso di recidiva, fino ad euro 800. Ciò, se da un lato appare come un segnale di apertura verso soluzioni stragiudiziali, ripropone il sempre dibattuto tema della concreta modalità applicativa della norma in esame.

Leggi tutto: SANZIONI: E' L'ASSEMBLEA A DECIDERE

MEDIAZIONE IN CONDOMINIO

Da settembre la disciplina sulla mediazione obbligatoria per le controversie civili che è stata reintrodotta per effetto dell'art. 84 del c.d. "Decreto del fare" (convertito dalla legge n. 98/2013) e così, per le cause condominiali, ha iniziato a trovare applicazione il nuovo art. 71-quater disp. att. codice civile introdotto dalla legge n. 220/2012 di riforma del condominio.

Leggi tutto: MEDIAZIONE IN CONDOMINIO

SPESE CONDOMINIALI: BOOM MOROSITA'

Quando non si riesce più a far fronte alle uscite a causa della crisi, tra le prime spese tagliate dalle famiglie ci sono le rate condominiali. Cosa che in effetti comporta rischi meno gravi che smettere di pagare l'affitto (pericolo sfratto) o il mutuo (pignoramento dell'immobile da parte della banca). Il condominio infatti non è un creditore privilegiato e spesso è costretto a mettersi in fila dopo gli altri.

Leggi tutto: SPESE CONDOMINIALI: BOOM MOROSITA'

LINEE VITA - OBBLIGO ANCHE NELLA REGIONE MARCHE

Finalmente anche la Regione Marche, con la Legge Regionale 22 Aprile 2014 n. 7, ha adeguato le proprie normative e, con Atto di indirizzo e coordinamento per la prevenzione delle cadute dall'alto nei lavori in quota nei cantieri edili e di ingegneria civile, ha reso obbligatoria l'installazione delle linee vita.

Leggi tutto: LINEE VITA - OBBLIGO ANCHE NELLA REGIONE MARCHE

Orari di studio

Lo studio è aperto al pubblico dal Lunedì al Venerdì

Mattino: dalle 9.30 alle 12.30

Pomeriggio: dalle 16.00 alle 19.00

Recapiti telefonici

Telefono: 0735/781060

Fax: 0735/781883

Servizio interventi urgenti: 800 660 839

Seguici

The Habitat Company